Abiti da sposa 2016Abiti da sposa 2016


È il momento di parlare degli abiti da sposa 2016, ovvero dei migliori stili e collezioni che percorreranno la navata quest’estate, autunno e inverno. Con i mesi più popolari per sposarsi che si avvicinano, da sposa hai probabilmente provato innumerevoli stili. Una delle mode più forti quest’anno è il colore. Potresti aver optato per un colore al di fuori del bianco tradizionale, anche se ti consideri una sposa tradizionale. I colori come il rosa chiaro e lo champagne stanno diventando più popolari, e sempre più stilisti stanno includendo “qualcosa di blu” nei loro bozzetti di abito da sposa. Uno sbuffo di tulle blu sotto una gonna lunga o una cintura di satin in vita potrebbe essere lo stile perfetto che combina il tradizionale con il moderno.

Consigli per le acconciature da sposa

Una volta che hai scelto il vestito, è il momento di considerare il resto del tuo stile per il grande giorno. Prendi ispirazione dalle riviste e dalle fonti online, ma assicurati di visitare un professionista prima del giorno del tuo matrimonio per dei consigli sulle migliori acconciature da sposa. Considera il mese in cui ti sposerai e che tipo di tempo è tipico di quel periodo. Se sarà caldo e umido, prova qualche acconciatura che non crollerà a causa del clima. E ricorda che il giorno del matrimonio vero e proprio può essere molto lungo per te. Ci saranno le fotografie e probabilmente un ricevimento, più molti ospiti da incontrare e salutare. Assicurati che la tua acconciatura sia adatta per una lunga giornata, e preparati un piano di riserva che potrebbe includere un’opzione per raccogliere i capelli se li porti sciolti.

Idee per il trucco da sposa

Adesso che hai pronti sia l’abito che l’acconciatura, è tempo di cercare qualche idea per un trucco da sposa che si coordini perfettamente con il look dei tuoi sogni. Quando si parla di trucchi, ci sono moltissimi prodotti con cui giocare prima del giorno del tuo matrimonio. Prima, dovrai decidere che tipo di stile vuoi scegliere, considerando attentamente cosa ti farà sentire più a tuo agio. Fai sì che il trucco sia un riflesso di te stessa. Da drammatico a romantico a naturale, il tuo trucco dovrebbe essere ben testato. Prova a scegliere un trucco a lunga durata che resisterà alla lunghezza della giornata e al clima. Inoltre, sentiti libera di eccedere un po’ con l’applicazione per sembrare più naturale nelle fotografie, invece che troppo povera. E ricorda di portare il necessario per un ritocco nella tua borsa o pochette. Essenziali quali una cipria, un rossetto e qualche batuffolo di cotone aiuteranno il tuo look ad apparire perfetto per tutto il giorno e la notte.

Come scegliere le scarpe per il matrimonio

La grande decisione finale per quanto riguarda il look per il giorno del tuo matrimonio è decidere quali scarpe indossare. Se non puoi neanche iniziare a pensare a come scegliere le scarpe da sposa, esamina sia lo stile che hai scelto per il vestito, i capelli e il trucco, che il tuo livello di comfort in certi stili. A seconda del tipo di matrimonio che pianifichi di avere, potresti dover affrontare una lunga camminata lungo la navata all’inizio della cerimonia. Inoltre, ci saranno probabilmente foto scattate in diverse location, oltre ai balli al ricevimento. Se non pensi che resisterai tutto il giorno con i tacchi, una ballerina di stile può darti un look splendido con l’aggiunta della comodità. Invece, se desideri l’altezza extra, scegli una misura di tacco che funzioni con la lunghezza del tuo abito oltre che con la stagione. Un tacco più spesso e solido è solitamente più comodo e ti darà maggiore stabilità. In ogni caso, prova le scarpe col tuo vestito prima dell’evento per assicurarti che l’orlo del tuo vestito sia dell’altezza giusta.

Le mode per gli abiti da sposa 2016 riguardano tutte l’integrazione del tuo stile personale nel tuo giorno special. Che tu decida di andare totalmente sul moderno, sul perfettamente tradizionale o su un mix dei due, lo stile del giorno del tuo matrimonio dovrebbe essere incentrato su di te. Se inizi con il vestito come la base e coordini poi ad esso la scelta dei tuoi capelli, del trucco e delle scarpe, avrai uno stile di matrimonio unico che funziona da capo a piedi.