Abiti da sposa cortiIl abito da sposa corto è tornato di moda!

Dopo tanti anni si pensava che il vestito corto fosse adatto solo per le cerimonie più semplici con pochi invitati, o per un matrimonio in spiaggia. Oggi alcuni tra i più famosi fashion designer affermano che il vestito corto è l’ultima moda nel campo dell’abbigliamento nuziale.

Perché scegliere un vestito corto?

I abiti da sposa corti sono pratici e comodi e non si corre il rischio di inciampare mentre si cammina verso l’altare. E poi in genere costano meno dei vestiti tradizionali, perché hanno un disegno più semplice e usano meno stoffa.

Abiti da sposa cortiI vestiti da sposa corti sono particolarmente adatti per le cerimonie che si svolgono nei mesi estivi più caldi. Sono perfetti per un matrimonio deciso all’ultimo minuto perché non richiedono ulteriori aggiustamenti, come accorciare il vestito.

Inoltre i vestiti corti rendono molto più facile la danza e possono anche essere usati come vestiti da cocktail dopo la cerimonia. I vestiti corti mettono in risalto le belle gambe della sposa e le sue splendide calzature.

Di che lunghezza deve essere il abito da sposa corto?

I vestiti a metà polpaccio vanno bene per le donne un po’ più grandi, soprattutto per chi non ama le proprie ginocchia. I abiti da sposa corti ad altezza ginocchio richiede gambe più belle, ma se si adatta bene alla vostra silhouette, vi farà apparire molto sexy. I vestiti ultra corti sono riservati alle donne con un fisico perfetto e con grande sicurezza di sé.

Abiti da sposa corti economici

Abiti da sposa corti economiciStai cercando abiti da sposa corti economici?

Vuoi un matrimonio con stile e memorabile senza sforare dal budget? Se sì, allora sei nel posto giusto. Qui, troverai indicazioni efficaci su come ottenere l’abito da sposa dei tuoi sogni.

Gli abiti da sposa corti ed economici ora sono di moda. Oltre ad essere fashion, unici, e comodi, sono anche più economici da comprare rispetto a quelli più lunghi. Per aiutarti ad ottenere un abito da sposa corto più economico, puoi provare con i seguenti trucchi:

Affitto

Invece di comprarlo, puoi risparmiare moltissimo se affitti un abito. Certamente, ci sono abiti da sposa corti che possono anche essere trovati nei negozi dove si affittano gli abiti. Se non ce n’è nessuno nella tua area, puoi provare a cercare su Internet.

Prestito

Abiti da sposa corti economiciNon c’è nulla di più economico di prendere in prestito un abito da sposa invece di comprarne o affittarne uno. Se hai una sorella o un’amica che sai che ha indossato un adorabile abito corto al suo matrimonio, perché non provare a prenderlo in prestito per il tuo giorno speciale? In questo modo, non dovrai spendere alcunché per il tuo vestito.

Seconda mano

Se insisti davvero per comprare il tuo abito da sposa ma hai un budget limitato, perché non provare a cercare un abito già indossato? Potrebbero esserci alcuni negozi dove abiti che vendono cose di seconda mano inclusi i vestiti. Se non ce ne sono, puoi cercare online.

Personalizzato

Uno dei modi migliori per avere il tuo abito dei sogni è fartelo fare su misura. Anche se questo può costare molto di più che non affittarlo o prenderlo di seconda mano, puoi comunque risparmiare in confronto all’acquisto di un abito di uno stilista. In più, puoi disegnare il tuo abito, così può essere più “te”.

Sii piena di risorse

Se c’è un abito lungo disponibile subito eppure ne vuoi uno corto, perché non tagliarlo semplicemente alla lunghezza desiderata? Devi solo usare la tua creatività per fare in modo che l’abito sembri nuovo e ancora bellissimo.

Trovare abiti da sposa corti economici non è un grande problema se solo sai dove cercare. Con determinazione e creatività, anche un budget ridotto non ti può impedire di far diventare realtà il tuo matrimonio dei sogni.